CASSANO ALLO IONIO (Cs), Venerdì 22 Febbraio 2019 – Educazione alimentare/nessuna rivoluzione, specie se culturale, può essere compiuta in solitario. Per scardinare cattive abitudini, superare vecchi tabù e promuovere buone pratiche a tavola serve il contributo di tutti. Della Scuola, delle famiglie e di quanti si fanno promotori di stili di vita ispirati alla salute e al rispetto dell’ambiente.
È quanto ha dichiarato l’Amministratore Unico di TERME SIBARITE Domenico LIONE intervenendo oggi (venerdì 22) all’incontro promosso dall’ IISS Erodoto di THURI di CASSANO ALLO IONIO, dal titolo PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE – INVESTIRE IN SALUTE.
Non possiamo che condividere con il prestigioso istituto Erodoto di THURI – ha sottolinea LIONE ringraziando la dirigente scolasticaAnna LIPORACE per l’invito – metodi e contenuti di un progetto che pratica lo stesso percorso e porta avanti il medesimo impegno di cui TERME SIBARITE continua a farsi promotore convinto, scegliendo come interlocutori privilegiati gli studenti.
Insieme alla dirigente LIPORACE, LIONE è intervenuto per gli indirizzi di saluto e per presentare le varie iniziative messe in campo. Dalla realizzazione della prima carta regionale delle erbe officinali, passando dagli educational tour rivolti a sindaci ed amministratori del territorio, fino alla prossima inaugurazione della SPA.
Sono intervenuti, quindi, il professore Marco SERRAO, responsabile del reparto di urologia della clinica TRICARICO di Belvedere Marittimo e presidente della Fondazione Totò MORGANA Onlus sull’importanza della prevenzione urologica adolescenziale; e la biologa nutrizionista Irene FALBO sul tema dell’alimentazione per la salute.