TERME SIBARITE PATRIMONIO DELLA CALABRIA

IL BILANCIO DEL 2019 E I PROGETTI PER IL 2020

 

Cassano J. (Cs), giovedì 19 dicembre 2019 – La stagione termale 2019 si è chiusa complessivamente con un + 4% di presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Oltre 2200 cicli di inalazioni; vicini a 1300 trattamenti di fanghi e bagni terapeutici. Sono 5500 più o meno le prestazioni erogate nel 2019. Resta la Calabria il principale territorio di provenienza dei nostri ospiti; seguono la Lombardia, la Basilicata, il Molise, il Lazio e la Campania. Corigliano-Rossano rappresenta il bacino di utenza di più importante della provincia di Cosenza. Il range di età più consistente che si rivolge alle Terme Sibarite è quello compreso tra i 61 e gli 81 anni. Inalazioni e sordità rinogena le cure più richieste.

 

Sono, questi, i numeri più importanti del positivo bilancio di Terme Sibarite illustrato dall’Amministratore Unico Mimmo Lione, ospitato nel Salone Igea dello storico stabilimento termale nel Centro Storico di Cassano allo Jonio.

 

Prima di Lione sono intervenuti il Vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo, il Consigliere Regionale delegato alle Terme Sibarite Giuseppe Giudiceandrea, la Dirigente scolastica dell’istituto d’istruzione superiore Erodoto di Thurii di Cassano allo Jonio Anna Liporace, il Presidente dell’Istituto di Ricerca e di studi di Demologia e di Dialettologia di Cassano allo Jonio, Leonardo Alario, il Presidente del Rotary di Cassano Leonardo Di Cicco e l’imprenditore Mario Brogna gestore dell’Hotel delle Terme.

 

A portare il saluto e l’apprezzamento del Sindaco Gianni Papasso e dell’Amministrazione Comunale, insieme al vicesindaco c’erano anche gli assessori Annamaria Bianchi Leonardo Sposato ed il Presidente del Consiglio Comunale Pasqualino Notaristefano.