CASSANO ALLO IONIO (Cs), Giovedì 21 Febbraio 2019 – Educazione alimentare/nessuna rivoluzione, specie se culturale, può essere compiuta in solitario. Per scardinare cattive abitudini, superare vecchi tabù e promuovere buone pratiche a tavola serve il contributo di tutti. Della Scuola, delle famiglie e di quanti si fanno promotori di stili di vita ispirati alla salute e al rispetto dell’ambiente.
È quanto dichiara l’Amministratore Unico di TERME SIBARITE Domenico LIONE ringraziando la dirigente scolastica Anna LIPORACEper aver coinvolto TERME SIBARITE nell’evento di sensibilizzazione in programma per domani, VENERDÌ 22 FEBBRAIO, alle ORE 10,30 nell’aula magna dell’IISS Erodoto di THURI, a CASSANO ALLO IONIO.
Non possiamo che condividere con il prestigioso istituto Erodoto di THURI – sottolinea LIONE – metodi e contenuti di un progetto che pratica lo stesso percorso e porta avanti il medesimo impegno di cui TERME SIBARITE continua a farsi promotore convinto, scegliendo come interlocutori privilegiati gli studenti.
PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE – INVESTIRE IN SALUTE. È questo, il titolo dell’evento al quale TERME SIBARITE ha concesso il patrocinio.
Insieme alla dirigente LIPORACE, LIONE interverrà per gli indirizzi di saluto e per presentare le varie iniziative messe in campo. Dalla realizzazione della prima carta regionale delle erbe officinali, passando dagli educational tour rivolti a sindaci ed amministratori del territorio, fino alla prossima inaugurazione della SPA.
Interverranno, quindi, il professore Marco SERRAO, responsabile del reparto di urologia della clinica TRICARICO di Belvedere Marittimo e presidente della Fondazione Totò MORGANA Onlus sull’importanza della prevenzione urologica adolescenziale; e la biologa nutrizionista Irene FALBO sul tema dell’alimentazione per la salute.
(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)